Le fasi più importanti di una ristrutturazione riguardano voci importanti come:

– Impianti idraulici e termoidraulici

– Impianti gas

– Impianti elettrici

– Impianti riscaldamento/raffrescamento a pavimento

– Domotica

 

Oltre naturalmente all’impianto idraulico per l’utilizzo di acqua calda-fredda negli ambienti designati, questo tipo d’impianto si distingue anche per la produzione e la distribuzione di calore. Ad oggi il sistema l’impianto termoidraulico è il sistema più diffuso, la produzione di calore avviene attraverso un generatore – normalmente una caldaia – che produce calore e la distribuisce attraverso un sistema di tubazioni di andata e ritorno agli elementi terminali (radiatori).

 

Non meno importante – soprattutto in termini di sicurezza dell’impianto – è l’impianto gas. Questo si divide in tre componenti principali: il contatore, l’impianto interno e gli apparecchi utilizzatori. Per questo tipo di impianto è fondamentale, oltre che la sicurezza, il rispetto delle normative vigenti. Per questo, dopo il collaudo obbligatorio, viene rilasciata al committente la Dichiarazione di Conformità dell’impianto. Home Sweet Home non solo vi fornisce il servizio più completo ma è alla continua selezione dei migliori materiali e installatori per garantire la totale tranquillità della vostra famiglia come dei vostri clienti in caso di attività commerciale.

 

Importante il tema della sicurezza anche per l’impianto elettrico. Oltre a consigliarvi e a fornirvi l’impianto elettrico più adatto alla vostra esigenza e garantirvi la Dichiarazione di conformità siamo in grado di intervenire sia sulla trasformazione, che sull’ampliamento che sulla manutenzione come anche la realizzazione ex novo dell’impianto.

 

In particolare Home Sweet

– Home realizza per voi:

– Impianti elettrici completi

– Impianti di ricezione TV

– Impianti TV a circuito chiuso

– Impianti citofonici e videocitofonici

– Impianti antifurto e anti intrusione

– Automazione di cancelli e/o serrande

– Domotica

 

Sempre più apprezzati dai nostri clienti, soprattutto in fase di completa ristrutturazione è l’installazione di un impianto di riscaldamento e/o raffrescamento a pavimento. Oltre all’estetica (nessun radiatore o split a vista) questo tipo d’impianto rappresenta una vera avanguardia sia in materia di consumi (gas ed elettricità) sia nella piacevolezza del caldo/freddo degli ambienti. Con consumi decisamente più contenuti rispetto agli impianti tradizionali (fino al 30% in meno), questo tipo d’impianto garantisce una distribuzione uniforme del calore e del fresco in tutti gli ambienti. I moderni impianti vi consentono inoltre di abbinarli a qualunque tipo di pavimento sia pietra che ceramica che legno.